Chi Siamo

Chi Siamo

Caterina Rolli

Fondatrice del Centro Cinofilo San Michele, Caterina inizia la sua esperienza cinofila affacciandosi al mondo dell’ Agility.

Ha frequentato il master di Istruzione Cinofila dell’ Università di Pisa, iniziato la formazione del Tellington Touch, è istruttore cinofilo di 2′ livello Gentle Team.

Ha partecipato a numerosi Stage tra i quali come docenze Martina Klimesova, Susan Garrett, Silvia Trkman, Angela Stockdale e come italiani Alexa Capra, Ivan Farinazzo, Christian Oggioni, Anne Bigi Schuster,Carlo Marzoli, ecc.

In Agility con Frittella partecipa al mondiale meticci 2008 come Riserva e nel 2009 come titolare, ottenendo il 6′ posto in combinata. Nel 2010 sono state convocate ma con la nascita di un problemino fisico di Frittella la loro carriera insieme si è dovuta purtroppo interrompere.
Nel frattempo nel 2010 debutta con Milka, in settembre dello stesso anno partecipano ai Dog Olympic Games dove vincono la Tunnel Cup della categoria Open; nel 2011 il binomio è in classe 2 Obedience e in 3′ brevetto di Agility.
In agosto 2011 partecipano con diversi podi alla gara di Tabor in Repubblica Ceca; nel novembre 2012 partecipano al campionato della Repubblica Ceca e con Carlo Magnoli, Ilaria Rizzo, Jana Korinkova vincono la categoria agility a squadre.

In aprile 2013 debuttano in classe 3 di obedience e in agosto partecipano alla Border Collie Classic in entrambe le discipline.
Nel 2014 debutta con Hulk in Obedience e in in 2 gare sono in 2′ brevetto.
Nel 2016 gareggia in agility 3′ brevetto con Milka, Devil e Zuppa (che diventa Campionessa Italiana di Agility), in 2′ brevetto con Hulk e in 3′ brevetto di obedience con Milka.

Caterina si occupa del settore Agility.

Ruggiero Rociola

Ruggiero gira con 2 cani entrambi in 3′ brevetto; con Albireo, Campione Italiano,è diventato campione regionale AIA nel 2012 e nel 2013.
Presente al campionato Europeo nel 2013 2014 e 2015, con un 5′ posto individuale nel 2014 e podio a squadre nel 2013 2014. Nel 2015 diventa vice campione del mondo IFCS e in ottobre partecipa all’ Agility World Championship sia come squadra che come individuale vincendo l’ oro nell’ agility a squadre!!
Ruggiero entra a far parte della squadra nazionale al campionato Europeo e  Agility World Championship anche nel 2016.

Ruggiero ha una passione smisurata per questo mondo e riesce a trasmettere tutta questa passione nell’ insegnamento. Non si risparmia mai, mette sempre tutto se stesso nel cercare di tirare fuori il meglio da ogni binomio.. è un motivatore, e con lui grinta e determinazione non vengono certo a mancare.

Ha talento e creatività, entusiasmo e precisione.. nonché un curriculum da campione.. insomma un vero professionista!

Roberto Marena

Nato nel 1963, allevatore di Flat Coated Specialista di Retriever, Roberto da il benvenuto a chiunque voglia iniziare a lavorare con il proprio Retriever per l’educazione di base, o vuole prepararsi per Working Test e Field Trial.

Punto di riferimento per tanti in tutta la Penisola, ha fondato vari Gruppi di Lavoro Retrievers sparsi in tutta Italia, lo contraddistingue la passione, la dedizione ed il rispetto per la cinofilia tutta.

Strenuo sostenitore “dall’Addestramento Dolce” (senza alcun tipo di coercizione) forma la sua cultura cinofila da istruttore nel lavorare con i Retrievers con questo tipo di metodologia.

Marina Agosti

Marina comincia a fare obedience con il suo meticcio Sancho. si appassiona fortemente a questa disciplina e quando arriva EKO (Gingerbell Kerosene) è fatta, Marina dichiara il suo amore incondizionato verso la disciplina e non ne uscirà mai più.

Purtroppo la storia di Eko è molto triste, è un cane meraviglioso che ha dato tanto a Marina, insieme sono arrivati in classe 2 poi le loro vite si sono divise a causa di una brutta malattia di Eko.

Da questa brutta storia una cosa positiva c’è stata ossia che Marina visto il fortissimo legame che aveva con Eko insieme alla sua allevatrice decide di portarsi a casa Cica, mamma di Eko (Gingerbell Mica Matta) e con lei alla veneranda età di 6 anni comincia una nuova avventura.

Cica è arrivata nel 2013 ora sono già in classe 2 ma al di là del risultato è ammirevole pensare che in così poco tempo abbiano creato insieme un rapporto così unico e speciale.

Pensare di aver portato avanti il lavoro con Cica aiuta a rendere omaggio a Eko, border unico e indimenticabile che rimarrà per sempre nel cuore di Marina.

Nel frattempo arriva anche Gingerbell Tipo, compagno di lavoro e di vita con cui Marina affronterà una lunga e meravigliosa carriera, sia in obedience che in agility!

Maria Chiara Contini

Maria Chiara insegna agility ormai da 5 anni presso la nostra struttura, è una ragazza molto in gamba, giovanissima, ma con un talento naturale davvero indiscutibile.

Ha partecipato agli Europei Juniores con il suo Teo, è arrivata in 2′ brevetto con lui e nel frattempo ha portato avanti il lavoro con la sua giovane border collie Indi, con cui ha cominciato una preparazione di agiliy ma che ha dovuto interrompere per motivi di salute, così ha cominciato un percorso di obedience, dove ha già fatto qualche gara.

Maria Chiara lavora anche in una struttura per anziani praticando pet teraphy, fa pensione casalinga e ha una passione incredibile per la cinofilia ….una certezza insomma!

Giulia Rossi

Giulia è una ragazza molto giovane ma con una già grande esperienza; di seguito un elenco delle gare più importanti alle quale Giulia ha partecipato:

- Agility junior championship 2011 (2 posto agility squadra small medium)

- Dog Olimpic Games 2012 ( 3 posto agility junior large, 3 posto combinata junior large)

- Europei open junior 2013

- Europei open junior 2014

- International sheltie 2014

- Finale Aia 2014 (campione nazionale juniores e 3 nella finalissima con Nutella)

- Europei open junior 2015 (2 posto agility squadra small medium, 1 posto combinata squadre small medium)

- International sheltie 2015

 

Alcuni nomi di relatori di stage ai quali  Giulia ha partecipato:

Martina Magnoli Klimesova, Jean Pierre Cavocchioli, Nicola Girardi, Alfonso Sabbatini, Irma Bertolini, Simona Buffoli.

Giulia ha una passione smisurata e ha dedicato la sua vita agli animali.. fin da piccola ha dimostrato una determinazione e una forza di volontà incredibili.. siamo veramente fieri di averla a far parte del nostro staff!!




FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenEmail